Pagamenti

Il pagamento dei prodotti acquistati e delle relative spese di spedizione dovrà essere effettuato dal cliente secondo le diverse modalità di seguito elencate: PayPal o Carta di Credito . Il pagamento tramite Paypal può essere effettuato sia attraverso il credito dell’account PayPal, sia attraverso le carte di credito indicate on line (Visa, Visa Electron, Mastercard, American Express, Diners, Postepay, ecc…). 

Prezzi

I prezzi sono espressi in Euro (€) e comprendono l’Imposta sul Valore aggiunto (I.V.A.) vigente per le rispettive categorie merceologiche di appartenenza.
I prezzi riportati nel presente sito sono i prezzi di vendita attualmente in vigore. Nel caso in cui il prezzo della merce ordinata venga riportato da Americaland. in modo palesemente discordante, l’ordine potrà essere annullato in qualsiasi momento. o dal Cliente, purché prima dell’invio della merce, e sarà possibile riordinare i prodotti al corretto prezzo di vendita.
Prezzi e Prodotti possono subire variazioni, senza necessità di preavviso. Americaland. si riserva il diritto di cambiare o aggiornare i Prodotti offerti sul Sito in qualsiasi momento, senza alcun preavviso. I Prodotti offerti e i prezzi relativi sono validi fino al momento in cui sono visibili e consultabili sul sito. Il Cliente è invitato a consultare la disponibilità degli articoli a partire dalla scheda informativa di ogni articolo.

Spedizione

Americaland. effettua spedizioni in tutta Italia comprese Isole.

I corrieri preposti alla spedizione sono SDA o GLS .

La modalità unica di spedizione è la “Spedizione Express” che ha una tariffa fissa di € 5,89 IVA inclusa per tutta Italia.
Nel caso di ordini superiori a € 50,00 si attiverà automaticamente la “spedizione gratuita”, solo nel caso di ordini inferiori ai 3 Kg di peso.

Per gli ordini di importo oltre i 50,00 euro ma di peso superiore a 3Kg verrà calcolato un supplemento di spedizione pari a €4,11 iva compresa.

Per gli ordini inferiori a 50,00 euro ma di peso superiore a 3kg il costo di spedizione è € 10,00.

In caso di scelta di consegna a domicilio, l'ordine massimo deve non superare i €49,90. La spesa di spedizione ammonta a € 9,50.

Questa opzione è valida per:

La zona di Roma 

Per ordini pervenuti dal Lunedi al Sabato dalle 10,30 alle 19,30.


In caso di accettazione dell’ordine si precisa che:
– per ordini accettati sul sito prima delle ore 13:00 di un giorno lavorativo, il pacco sarà preparato ed affidato al corriere per la spedizione il giorno stesso;
– per ordini ricevuti dopo le ore 13:00 il pacco sarà preparato ed affidato al corriere per la spedizione il giorno lavorativo successivo;
– se l’ordine è stato effettuato in un giorno non lavorativo, il pacco verrà preparato ed affidato al corriere il primo Giorno Lavorativo successivo.
Si possono verificare delle eccezioni in caso di Eventi di Forza Maggiore.
La merce sarà consegnata tramite un servizio di corriere a domicilio che la consegnerà solo a fronte di una firma che confermi la ricezione della stessa.
I tempi di consegna sono di 1-2 giorni lavorativi dall’affidamento dell’ordine al corriere. Per la Sardegna e altre isole minori la consegna può prevedere da 1 a 2 giorni in più. In alcuni casi eccezionali, come nel mese di Agosto, si potranno presentare ritardi operativi sia per Americaland. che per i corrieri. Nel caso in cui la merce, spedita tramite corriere, non arrivi entro il termine stabilito, il Cliente potrà contattare Americaland. al numero indicato in questo sito nella pagina contatti. Nella giornata in cui Americaland. affiderà la spedizione al corriere esso invierà una e-mail contenente il link per tracciare la spedizione in autonomia. In questo link sarà anche possibile cambiare il giorno di consegna oppure comunicare al corriere l’intenzione di ritirare la merce direttamente al deposito selezionando la voce “fermo deposito”.
Nel caso in cui l’ordine non sia stato consegnato per impossibilità del Cliente a riceverla, il corriere passerà una seconda volta. Se nei 2 tentativi di consegna non riuscisse a trovare il destinatario allora quest’ultimo dovrà contattare Americaland. per organizzare una nuova riconsegna o allo stesso o ad un’indirizzo alternativo. Nel caso in cui, al secondo passaggio del corriere, la spedizione finisse in giacenza, la stessa verrà rimessa in consegna il giorno successivo con un sovraprezzo per l'acquirente di € 7,50 da pagare direttamente al corriere al momento della consegna.


Responsabilità per ritardata consegna

Per qualsiasi imprevisto che può verificarsi durante la spedizione, potrebbero sopravvenire dei ritardi. Invitiamo pertanto ai clienti che desiderano dei prodotti per un evento/occasione precisi ad utilizzare il buon senso ed ordinare qualche giorno in anticipo. Tuttavia qualora la spedizione della merce non avvenga nei tempi concordati oppure il corriere incaricato non provveda alla consegna della merce entro i tempi di consegna previsti, il cliente potrà contattare Americaland. e concordare con il cliente la soluzione migliore da adottare.
Ritiro in sede

E’ attivo anche il servizio di ritiro in sede della merce. Qualora il cliente fosse residente nelle zone di Roma, immettendo il codice postale per il calcolo della spedizione, si attiverà automaticamente l’opzione selezionabile del ritiro in sede. In questo caso le spese di spedizione non saranno calcolate e sarà possibile anche acquistare la merce attraverso contanti all’atto del ritiro. Sarà cura di Americaland. contattare il cliente ai recapiti da esso forniti per organizzare il ritiro.