- Corrieri utilizzati e tempi di consegna
Americaland utilizza i migliori Corrieri Espresso del settore per la consegna dei vostri pacchi, attraverso un packaging disegnato per proteggere al meglio ogni tipo di merce contenuto in esso, dai prodotti confezionati fino alle più fragili bottiglie in vetro.
Le tempistiche per l’evasione dell’ordine sono di 24 ore lavorative
Una volta assegnato il pacco al corriere espresso, si prevede che la CONSEGNA avvenga entro le successive 24/72 ore lavorative** (eccetto per le isole e le zone remote ove bisogna tenere in considerazione un giorno in più, e salvo ritardi ascrivibili al corriere).
**per ore lavorative si intendono i giorni feriali dal lunedì al venerdì che NON cadano come giorni festivi.
- Costi spedizione
La spedizione espressa ho un costo di €5,90 per pacchi con un peso massimo di 3kg
Per i pacchi con peso superiore ai 3kg il costo è di €9,90
Per ordini superiori ad €50,00 con peso inferiore a 3Kg la spedizione è gratuita
Per ordini superiori ad €50,00 con peso superiore a 3kg i costi base (€5,90) saranno gratuiti ma ci sarà un supplemento di €4,00
Nel caso di ritiro presso il punto vendita di Viale dei Consoli 142 a Roma non si dovrà pagare la spesa di spedizione.
- Numero di spedizione
Nel momento in cui il corriere effetturà la presa dell’ordine verrà inviato al cliente via email il tracking number/numero di spedizione dove poter monitorare lo status della stessa.
- Se non sei sicuro di essere a casa al momento della consegna
Non ti preoccupare, basta indicare al momento della scelta del destinatario un indirizzo diverso rispetto a quello di fatturazione. In questo modo, il corriere lo recapiterà in un luogo dove sei sicuro che possa essere ricevuto. Ad esempio, potresti indicare l’indirizzo del tuo ufficio o di un tuo parente o vicino che sai che potrà ricevere il tuo ordine senza problemi. Comunque, non preoccuparti, nel caso in cui non andasse a buon fine la prima consegna, il corriere ti lascerà un avviso con un numero attraverso il quale avrai la possibilità di concordare il successivo tentativo senza nessun extra costo. In ogni caso, ricordati di lasciarci un numero dove puoi essere contattato e di inserirlo al momento della richiesta dei tuoi dati personali, in modo che per ogni evenienza il corriere possa contattarti.
- E se il pacco arriva danneggiato…
Americaland si avvale di corrieri altamente qualificati nella consegna di pacchi contenenti prodotti di ogni tipo, inoltre, l’imballaggio utilizzato per proteggere il tuo ordine è stato testato per far sì che non permetta ai vari urti o oscillazioni di danneggiare il contenuto stesso.
Nel caso in cui, al momento della consegna, ti accorgessi di una manomissione dell’involucro e/o di un qualsiasi danneggiamento del contenuto, per esempio una fuoriuscita di liquido, ti preghiamo di respingere la spedizione al mittente, saremo noi a sbrigare le pratiche per il rientro e il ripristino della spedizione.
Per quanto riguarda il ritiro di colli integri, ricordati sempre di apporre la dicitura “COLLO INTEGRO, RITIRO CON RISERVA DI CONTROLLO CONTENUTO” sull’apposito documento accompagnatorio (art. 1698 Codice Civile).
Ogni anomalia riscontrata, dovrai poi comunicarla entro otto giorni dalla consegna del pacco via e-mail. Nell’email dovrai allegare una serie di foto che ci permettano di capire la tipologia del danno. Non appena ricevute le foto, provvederemo a valutare il danno e, eventualmente, al rimborso tramite bonifico. Ricordati di non dimenticare di indicare il tuo nome, indirizzo, numero d’ordine e di spiegare qual è il tuo problema nell’email. Ti ricordiamo, che nel caso di danneggiamento del pacco durante il trasporto del corriere, le spese di rientro e di un eventuale rinvio sono a carico nostro. Per questo, ti verrà inviata un’email con tutte le indicazioni necessarie su come rispedire indietro il pacco danneggiato.
Per qualsiasi dubbio e per l’invio delle foto contattateci alla e-mail: info@americalandroma.it